Monday, May 14, 2007

Sono stato qualcuno o qualcosa?

What have I been?

Sono stato cielo e terra.

Sono stato onda e vento.

Sono stato acceso e spento.

Sono stato vivere e morire.

Sono stato amore e amare.

Sono stato calore e colore.

Sono stato libellula e sono stato cellula.

Sono stato valore e volare.

Sono stato rinunciare.

Sono stato perseverare.

Sono stato scegliere.

Sono stato non scegliere.

Sono stato affrontare,

Sono stato scappare.

Sono stato volontà,

Sono stato non volere.

Sono stato credere

E sono stato dubbio.

Sono stato io e te,

servo e re,

ma e se.

Sono stato si e no.

Sono stato tuo e mio. Sono stato Suo

Sono stato io.

Sono stato fonte e deserto;

Novello ed esperto.

Sono stato senso e insensato.

Sono stato amante e amato.

Sono stato tela e pennello.

Sono stato roccia e granello.

Sono stato brutto e sono stato bello.

Sono stato fede e sono stato anello.

Sono stato mantello.

Sono stato mulo e sono stato fardello.

Sono stato nemico e fratello.

Sono stato gemello e diversità.

Sono stato villaggio e città.

Sono stato sempre e mai,

Sono stato lei.

Sono stato i miei.

Sono stato con gli Dei.

Sono stato e sarei.

Ho voluto e vorrei.

Ho desiderato e desidererei.

Sono stato il freno e il volante.

Sono stato volente o nolente.

Sono stato tutto e non sono stato niente.

Sono stato deserto e fonte.

Sono stato suolo e sono stato terra,

Sono stato pace e sono stato guerra.

Sono stato molto e sono stato poco.

Sono stato brillante e fioco,

Acqua e fuoco.

Sono stato sale e sono stato insipido,

Nebuloso e limpido,

dolce e amaro,

Sono stato liscio e sono stato ispido.

Opaco e Vivido.

Purezza e libido.

Sono stato tuono

e sono stato silenzio.

Zucchero e assenzio.

Sono stato cascinale sono stato metropoli.

Treno e metropolitana.

Aeromobile e carriola.

Prateria e aiuola.


Alunno e scuola.

Ieri e ora.

Sono stato monte e altipiano.

Sono stato forte e sono stato piano.

Sono malato e sono stato sano.

Sono stato piede e sono stato mano.

Sono stato alba e sono stato tramonto.

Intelligente e tonto,

Brigante e Santo.

Poco e tanto.

Sono stato muro e passaggio,

Sole e raggio.

Ottobre e Maggio.

Concretezza e Miraggio.

Fermata e Viaggio.

Ignorante e saggio.

Io sono ora la lama di luce della lampada

Che taglia la testata del mio letto nell’angolo della

Stanza dove sto scrivendo.

Io compro, regalo e vendo.

Sono stato il vento e sono stato l’aria ferma d’estate.

Sono stato il sentiero nel bosco

e sono sono stato il cervo che l’attraversa.

Sono stato il tuo muscolo e sono stato il nervo.

Il padrone e il servo.

Io sono stato il canto rubato dal vento.

Sono stato meno e sono stato più,

sono stato abbastanza

e sono stato su.

Sono stato cowboy e sono stato sioux.

Sono stato sincerità e sono stato segreto,

Affranto e lieto.

Abetaia e Saliceto.

Accondiscendenza e veto.

Sono stato pigro e sono stato sollecito,

lecito e illecito.

Sono stato vigore e debolezza,

tormenta e brezza.

Sono stato pericolo e sono stato salvezza.

Sono stato manna e carestia;

Sono sveglio.

Ora Sono meglio?

Sono stato a te vicino e lontano un miglio.

Sono stato figlio.

Sono stato giusto e sbaglio.

Basilico e Aglio.

Le risoposte Le ho cercate,

parlando con amici, con nemici, con dottori o poeti.

Suore e preti.

Le ho cercate nel cielo, nelle stelle, nel deserto e….(nelle rotelle).

Ho cercato le risposte attaccato ad una parete di roccia,

nell’oceano ed in una goccia.

Ma la risposta non serve e non c’ è.

Solo corsa e cammino, sera e mattino,

acqua e vino;

il sorriso e il pianto,

il nero e il bianco

ma sempre tutto è un canto.

…..ed io non manco

perché quando lo sento non sono più

stanco.



Creative Commons License


This work is licensed under a
Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 License.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home