Wednesday, May 09, 2007

I belive

Inspired by..Elisa - Lotus - 01 - Hallelujah

I BELIEVE

Io credo che la creatività sia l’anima della vita.


Io Credo che nel momento in
cui si da la vita la si riceve

e niente che ci dicono stia nel mezzo esiste

veramente.

Io credo nel mandare avanti il cuore e l’istinto, respirando a pieni polmoni il vento

Ma sempre nel rispetto dei sentimenti altrui.

Io credo nell’amore che si dona e lascia liberi,

si vede, si tocca, non ha bisogno di parole.


Io credo al vento, all’acqua, alla terra, al fuoco.

Io credo e amo coloro che solitamente mi sono additati male.


Io credo che tanto più “il mondo” ti ostacola

Quanto più sei sulla strada buona.


Io credo che ci sia chiesta una testimonianza non del trionfo dell’amore ma del suo significato. punto.


Io credo nella gioia di muove
rsi verso il nuovo.


Io

credo nella incredibile

Irrazionalità-bellezza-improbabilità-indomabilità

Delle risposte della vita

Esse hanno il gusto di arrivare quando

La domanda non c’è più o non le riguarda.


Io credo che essere così può voler dire

Dare il sale,

sentire il sale,

essere un po di sale nell’oceano dell’universo.


Io credo al perdono come unica cosa al mondo

Che interrompe le catene.


Io credo che sia Dio a cercare l’uomo e non viceversa.


Io credo al silenzio.


Io ne ho paura ma alla fine cerco le persone e le esperienze

Che mi chiedono tutto.


Io credo che il giorno non venga senza la notte ne la primavera senza l’inverno.


Io credo alla naturale affettuosità e slancio

Dell’amore umano.

Io credo nella consapevolezza nell’abbandonarsi.

Io non voglio sapere il mio destino

Credo basterebbe sapere la nostra “missione”,

indipendentemente dal dove ci porta.


Io credo in una mano stretta in un’altra.


Io credo che la vita si alimenta con la vita

E che questo può avvenire in un gioco tra due occhi

o tra due corpi.


Io credo nel poter vedere, sentire, toccare, la vita con la vita.


Io credo in un abbraccio.


Io credo nel tenere un bambino in braccio.


Io credo nel sole, nel vento e che non

Siano disgiunti da quello che sento.


Io credo nel volo di un gabbiano sulla scogliera

Ma anche nel viaggio infinito di un albatros sull’oceano.


Io credo ai cavalloni del mare d’inverno.


Io credo nello stare sdraiati al tramonto in agosto

In un campo di grano, mosso dal vento

con una spiga in bocca.


Io credo alla trasformazione

Se ci porta più vicini a come ci eravamo sognati.


Io credo nell’utilità dei “periodi di tentativo”

In quanto credo che i boccioli meritino ammirazione

almeno quanto i fiori.


Io credo nel lampo prima del tuono.


Io credo nella “sensitività” umana

Che origina i suoni.


Io credo nell’onore che si umilia nell’amore.

Io credo che ogni tramonto o alba siano diversi.


Io credo nell’orizzonte, nel mare,

nella vista da un monte.


Io credo nelle dita, che stuzzicano una chitarra classica

Abbracciata ad una voce.


Io rimprovero il tempo perché “tallona” sempre i nostri sogni

Ma credo al tempo come cura.


Io credo in un abbraccio che ti scioglie

avvolge, sconvolge,

scalda, scioglie.


Io credo in un’orchestra dal vivo e in un microfono

Che chiede di raccontare qualcosa.


Io credo in un bacio a lungo rimandato

Ma poi tenero, violento,

lungo, assetato e che dura un giorno.


Io credo in un bicchiere d’acqua la mattina.


Io credo nell’andare a letto con la luna

e svegliarsi al Bacio del sole.


Io credo allo zucchero filato vermiglio delle nuvole

Stasera o ai cumulonembi grigi del temporale

Sulla collina.


Io credo che l’adrenalina sia la droga più potente

Del mondo.


Io credo che la vita non sia mai una partita perfetta

Ma che non ci sia niente di piu

Vitale che scendere in campo a giocare ogni mossa.


Io credo in un golfo delle cinque terre

Dipinto grossolanamente in un quadro a olio.


Io credo in una valigia, nel suono dei miei passi

E nel vento.


Io sono un ladro.


Io credo nel privilegio che ho avuto di viaggiare e vivere

Ma anche di alzarmi la mattina solo per il

Gusto di un suono, un colore,

un’immagine, una parola,

una suggestione.


Io credo negli accordi di una pianoforte e che chi è più o meno

Un artista non ha qualcosa in più

ma qualcosa in meno.


Io credo in tutto questo ed in una cosa almeno.

Voi.

Infatti.. la

“condivisione che moltiplica”.


Non Vi dimentico,

Buon tutto,

Grazie

gio


Quello che ho scritto si alimenta anche grazia alla musica, leggete se vi è possibile ascoltando questo link,comunque l'ideale sarebbe la versione cantata da Elisa di "Hallelujah":

http://www.youtube.com/watch?v=lBljOxJabzs

oppure se ancora attivo per sentire l'halleluya di elisa:

http://www.elisalotus.it/index2.htm



Creative Commons License


This work is licensed under a
Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 License.

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

bella questa poesia, ce la avevi stampata insieme al cd un Natale...
grazie e a presto, Elisa

16 May 2007 at 04:49  
Anonymous Anonymous said...

Si cercherò di mettere qualcosa di più racente

17 May 2007 at 10:24  

Post a Comment

<< Home